Resi e Rimborsi
Se sei un “consumatore” (ossia persona fisica che agisce per finalità non riferibili all’attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta) hai diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di giorni 14 (quattordici) decorrenti dal giorno in cui tu o un soggetto terzo da te designato (diverso dal vettore di consegna) entri nel possesso fisico dei prodotti acquistati, come previsto dall’art. 52 del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo).
Ai sensi dell’articolo 57 comma 1 del Codice del Consumo italiano, le spese di restituzione saranno a carico esclusivo del Cliente.
Nel caso di un contratto relativo a più prodotti ordinati in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine decorre dal giorno in cui tu o un soggetto terzo da te designato (diverso dal vettore di consegna) entri nel possesso fisico dell’ultimo prodotto consegnato.
Per esercitare il diritto di recesso ed effettuare il reso della merce ricevuta, potrai contattare il Servizio Clienti di SJ Store al numero +39 324 667 7596, tenendo a portata di mano il codice dell’ordine: sarà cura di SJ Store verificare l’accaduto e l’esistenza delle condizioni necessarie per aprire una procedura di reso.
In caso di accettazione del reso, SJ Store mette a disposizione la possibilità di ritirare il prodotto tramite un corriere espresso, direttamente all’indirizzo del Cliente, con un costo pari a € 8,00 per l’Italia e pari a € 18,00 per tutti gli altri paesi europei, che verrà dedotto dall’importo totale del rimborso.
Per esercitare il diritto di recesso in caso di ritiro in store, dovrai controllare l’idoneità del prodotto al momento del ritiro ed effettuare nell’immediato il reso della merce. In questo caso, una volta ritirato il prodotto non sarà più possibile effettuare il cambio o il reso.
Affinché sia idoneo al reso, il prodotto deve essere intatto e nelle stesse condizioni in cui lo hai ricevuto, ovvero:
– deve essere restituito nella sua confezione originale;
– deve essere munito di cartellino identificativo;
– non deve essere stato utilizzato;
– non deve presentare rotture o manomissioni;
– non deve essere rovinato o danneggiato.
Il diritto di recesso è, in ogni caso, escluso se hai acquistato prodotti confezionati su misura o personalizzati, prodotti che rischiano di deteriorarsi, prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici e sono stati aperti dopo la consegna.
ACCETTAZIONE DEI RESI E RIMBORSO
Se il diritto di recesso è esercitato secondo le modalità ed i termini sopra indicati, SJ Store, una volta ricevuto ed ispezionato il reso, ti invierà un’e-mail per comunicarti l’avvenuta ricezione del prodotto e, contestualmente, ti comunicherà l’approvazione o il rifiuto della richiesta di rimborso.
Nel caso in cui la richiesta sia approvata, SJ Store provvederà al rimborso dell’importo dovuto direttamente sullo strumento di pagamento da te utilizzato al momento dell’acquisto, senza ritardo e comunque entro 14 giorni dalla conferma di accettazione del reso.
Se nell’ordine erano previsti dei prodotti omaggio, se gli stessi non saranno restituiti, dal rimborso saranno trattenuti € 5,00.
Nel caso in cui il pagamento sia avvenuto attraverso l’utilizzo di una gift card, SJ Store provvederà al rimborso dell’importo dovuto per il reso esclusivamente mediante accredito sulla gift card stessa.
Qualora eserciti il diritto di recesso in modo non conforme alle modalità ed ai termini sopra indicati, non avrai diritto ad alcun rimborso e qualsivoglia ulteriori spesa verrà posta a tuo carico.