Termini e Condizioni
Il sito web raggiungibile all’indirizzo www.stillclothing.it è gestito da SJ STORE di Jessica Bocchicchio (di seguito “SJ Store”), con sede legale in Via Castellina n. 19 – 40051 Malalbergo (BO), Partita Iva 02992471207.
Visitando il nostro sito www.stillclothing.it (di seguito “Sito”) e/o effettuando un ordine online, riconosci espressamente di aver compreso, accettato e di essere vincolato dai seguenti Termini e Condizioni.
Pertanto, ti invitiamo a leggere con attenzione i seguenti Termini del servizio e Condizioni generali di vendita prima di utilizzare il nostro Sito e, in caso di mancata accettazione, Ti invitiamo a rinunciare all’utilizzo del Sito e del servizio di vendita online.
Accettando i seguenti Termini e Condizioni dichiari di aver raggiunto la maggiore età
Gli acquisti effettuati su www.stillclothing.it sono regolamentati esclusivamente dai seguenti Termini e Condizioni, che possono essere modificati in qualsiasi momento da SJ Store, con efficacia dalla pubblicazione nel Sito, e l’invio dell’ordine da parte del Cliente vale come accettazione dei termini del servizio e delle condizioni di vendita in quel momento pubblicate sul Sito, da considerarsi parte integrante e sostanziale del contratto.
ORDINI NEGOZIO ONLINE
Il contratto di acquisto tra SJ Store ed il Cliente si conclude attraverso la rete Internet mediante l’accesso al sito www.stillclothing.it ed è disciplinato dai presenti Termini e Condizioni che ne costituiscono parte integrante. La lingua utilizzata per concludere il contratto è l’italiano.
Per procedere all’acquisto, il Cliente deve aggiungere i prodotti desiderati nel carrello, completare tutte le pagine successive seguendo le istruzioni e trasmettere elettronicamente a SJ Store la pagina contenente i dati personali e la proposta d’ordine.
Prima di trasmettere l’ordine, il Cliente ha a disposizione una pagina riepilogativa contenente un collegamento ai presenti Termini e Condizioni e le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto ordinato, al prezzo, al metodo di pagamento, ai costi di spedizione ed alle modalità di consegna.
Con l’inoltro dell’ordine, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto, di accettare integralmente i presenti Termini e Condizioni e le ulteriori informative presenti sul Sito, come la Privacy Policy e la Cookie Policy, e riconosce espressamente che ciò implica l’obbligo di versare il prezzo e gli altri importi dovuti ai sensi dei presenti Termini e Condizioni.
La procedura di acquisto potrà essere corretta, modificata e annullata da parte del Cliente fino al momento dell’invio dell’ordine che sarà ritenuto inviato quando SJ Store riceverà la proposta d’ordine elettronicamente e le informazioni relative allo stesso saranno verificate come preliminarmente corrette.
L’ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per SJ Store solamente se l’intera procedura d’ordine sarà stata completata regolarmente ed in modo corretto, senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito.
La proceduta di acquisto si perfeziona dopo l’invio da parte di SJ Store al Cliente di un’e-mail che costituisce accettazione della proposta d’ordine, contenente il riepilogo delle informazioni già contenute nella proposta d’ordine. Si raccomanda di conservare l’e-mail ricevuta come prova d’acquisto o di memorizzarla su supporto durevole.
L’ordine inviato dal Cliente viene conservato da SJ Store in forma digitale o cartacea presso la propria sede per il tempo necessario all’evasione dell’ordine e comunque nel rispetto dei termini previsti dalla legge. Il Cliente può accedere alla proposta d’ordine consultando la sezione “il mio account” presente sul Sito.
PRESENTAZIONE DEI PRODOTTI
I prodotti in vendita sono illustrati sul Sito e descritti nelle relative schede informative dove vengono indicate le caratteristiche essenziali. L’immagine a corredo può non essere perfettamente rappresentativa del prodotto che, nella realtà, potrebbe differire per colore, forma e dimensioni.
Lievi variazioni di colore, forma, dimensione, etc. tra quanto rappresentato nell’immagine ed il prodotto in realtà non costituiscono, in ogni caso, difetto di conformità.
DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
SJ Store si impegna a mantenere aggiornata sul Sito la disponibilità che è, comunque, da considerarsi puramente indicativa perché, stante la contemporanea presenza sul Sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri prima della conferma dell’ordine.
Non potranno in ogni caso essere attribuite a SJ Store responsabilità in caso di indisponibilità di uno o più prodotti ed in caso di indisponibilità parziale, accetti che possano essere inviati soltanto i prodotti disponibili al relativo prezzo d’acquisto.
Nel caso di indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti richiesti SJ Store si impegna a comunicarlo in modo tempestivo, e in ogni caso non oltre 15 (quindici) giorni decorrenti dal giorno di ricezione dell’ordine, e a non addebitarti il prezzo corrispondente.
Se l’ordine è stato trasmesso ed il prezzo già pagato, per i prodotti non più disponibili SJ Store rimborserà l’importo pagato e il contratto si intenderà risolto.
PREZZI E COSTI DI SPEDIZIONE
Il prezzo dei prodotti in vendita sul Sito è espresso in Euro e sono da intendersi compresivi di IVA, nella misura prevista dalla normativa vigente. I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti a modifiche ed aggiornamenti senza preavviso, pertanto, prima di inoltrare l’ordine, il Cliente è tenuto ad accertarsi del prezzo finale di vendita.
Il semplice inserimento nel carrello non fissa il prezzo finale di vendita e non garantisce che non potranno intervenire variazioni di prezzi.
Il prezzo di vendita sarà quello indicato nell’e-mail di conferma dell’ordine e non saranno considerati aumenti o diminuzioni di prezzo, anche per promozioni, eventualmente intervenuti successivamente.
I costi di spedizione a carico del Cliente non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione della procedura di acquisto, prima dell’effettuazione del pagamento. I costi di spedizione non sono rimborsabili in caso di reso.
In caso di ritiro in store, non sarà applicato alcun costo di spedizione e i prodotti acquistati saranno disponibili per il ritiro dopo 48 ore dalla ricezione da parte del Cliente dell’e-mail di accettazione dell’ordine.
METODO DI PAGAMENTO
Il pagamento dei prodotti dovrà essere effettuato anticipatamente dal Cliente al momento dell’inoltro dell’ordine, tramite carta di credito, paypal e satispay.
Il pagamento si considera effettuato solo quando il relativo importo è stato accreditato sul conto corrente bancario di SJ Store.
Qualora, per qualsivoglia ragione, non fosse possibile l’addebito dell’importo dovuto, la procedura di vendita sarà automaticamente annullata e la vendita sarà risolta ex art. 1456 c.c. dandone comunicazione al Cliente tramite e-mail.
SPEDIZIONE E CONSEGNA
I prodotti verranno controllati, imballati, preparati nel rispetto delle modalità di protezione standard generalmente adottate dal venditore e consegnati allo spedizioniere integri e senza difetti e SJ Store non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi, danneggiamenti o manomissioni imputabili a colpe dello spedizioniere.
I prodotti saranno spediti, al più tardi, entro 5 (cinque) giorni dalla ricezione del pagamento e saranno consegnati all’utente entro 15 (quindici) giorni dalla data dell’ordine. La data di spedizione non è essenziale né perentoria.
Le formalità di importazione dei prodotti nel paese di consegna non saranno a carico di SJ Store ed eventuali dazi doganali da pagare sui prodotti saranno a carico del Cliente oltre al prezzo già pagato per l’acquisto a SJ Store.
I prodotti saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’inoltro dell’ordine e il Cliente è tenuto a garantire che la consegna sia possibile durante il normale orario lavorativo. Se l’indirizzo di consegna indicato nell’ordine o qualsiasi altra informazione presente sull’ordine dovessero risultare incompleti e/o errati, SJ Store non sarà responsabile per la mancata o ritardata consegna dei prodotti.
SJ Store può, a propria insindacabile discrezione, rispedire i prodotti al Cliente che, dovrà rimborsarle, qualsiasi costo aggiuntivo avesse eventualmente sostenuto a causa di indirizzo di consegna o qualsiasi altra informazione fornita dall’Utente che dovessero essere incompleti e/o errati.
ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ
SJ Store si impegna ad inserire sul Sito contenuti corretti ed aggiornati, tuttavia non assume alcuna responsabilità circa l’accuratezza e la completezza dei contenuti forniti, salvo l’ipotesi di colpa grave e quanto di diverso previsto dalla legge.
SJ Store non assume alcuna responsabilità per eventuali danni, di qualsivoglia natura, derivanti dall’uso dei prodotti nonché in caso di danni derivanti da caso fortuito o forza maggiore.
SJ Store non assume alcuna responsabilità per malfunzionamento e disservizi della rete Internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
SJ Store non sarà, inoltre, responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione del contratto per causa a lei non imputabili, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo d’acquisto corrisposto.
SJ Store non assume alcune responsabilità in caso di falsa comunicazione da parte del Cliente di informazioni e per l’immissione di dati non corretti o relativi a soggetti tersi senza che questi abbiano prestato il loro consenso.
SJ Store non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi delle carte di credito ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.
SJ Store non è tenuta a verificare la capacità di agire di visitatori e acquirenti del Sito e nel caso in cui una persona non avente la necessaria capacità di agire (ad esempio un minore) effettui un ordine sul Sito, potrà legittimamente rifiutarsi di finalizzare l’ordine di acquisto.
DIRITTO DI RECESSO
Se sei un “consumatore” (ossia persona fisica che agisce per finalità non riferibili all’attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta) hai diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di giorni 14 (quattordici) decorrenti dal giorno in cui tu o un soggetto terzo da te designato (diverso dal vettore di consegna) entri nel possesso fisico dei prodotti acquistati, come previsto dall’art. 52 del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo).
Ai sensi dell’articolo 57 comma 1 del Codice del Consumo italiano, le spese di restituzione saranno a carico esclusivo del Cliente.
Nel caso di un contratto relativo a più prodotti ordinati in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine decorre dal giorno in cui tu o un soggetto terzo da te designato (diverso dal vettore di consegna) entri nel possesso fisico dell’ultimo prodotto consegnato.
Per esercitare il diritto di recesso ed effettuare il reso della merce ricevuta, potrai contattare il Servizio Clienti di SJ Store al numero +39 324 667 7596, tenendo a portata di mano il codice dell’ordine: sarà cura di SJ Store verificare l’accaduto e l’esistenza delle condizioni necessarie per aprire una procedura di reso.
In caso di accettazione del reso, SJ Store mette a disposizione la possibilità di ritirare il prodotto tramite un corriere espresso, direttamente all’indirizzo del Cliente, con un costo pari a € 8,00 per l’Italia e pari a € 18,00 per tutti gli altri paesi europei, che verrà dedotto dall’importo totale del rimborso.
Per esercitare il diritto di recesso in caso di ritiro in store, dovrai controllare l’idoneità del prodotto al momento del ritiro ed effettuare nell’immediato il reso della merce. In questo caso, una volta ritirato il prodotto non sarà più possibile effettuare il cambio o il reso.
Affinché sia idoneo al reso, il prodotto deve essere intatto e nelle stesse condizioni in cui lo hai ricevuto, ovvero:
– deve essere restituito nella sua confezione originale;
– deve essere munito di cartellino identificativo;
– non deve essere stato utilizzato;
– non deve presentare rotture o manomissioni;
– non deve essere rovinato o danneggiato.
Il diritto di recesso è, in ogni caso, escluso se hai acquistato prodotti confezionati su misura o personalizzati, prodotti che rischiano di deteriorarsi, prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici e sono stati aperti dopo la consegna.
ACCETTAZIONE DEI RESI E RIMBORSO
Se il diritto di recesso è esercitato secondo le modalità ed i termini sopra indicati, SJ Store, una volta ricevuto ed ispezionato il reso, ti invierà un’e-mail per comunicarti l’avvenuta ricezione del prodotto e, contestualmente, ti comunicherà l’approvazione o il rifiuto della richiesta di rimborso.
Nel caso in cui la richiesta sia approvata, SJ Store provvederà al rimborso dell’importo dovuto direttamente sullo strumento di pagamento da te utilizzato al momento dell’acquisto, senza ritardo e comunque entro 14 giorni dalla conferma di accettazione del reso.
Se nell’ordine erano previsti dei prodotti omaggio, se gli stessi non saranno restituiti, dal rimborso saranno trattenuti € 5,00.
Nel caso in cui il pagamento sia avvenuto attraverso l’utilizzo di una gift card, SJ Store provvederà al rimborso dell’importo dovuto per il reso esclusivamente mediante accredito sulla gift card stessa.
Qualora eserciti il diritto di recesso in modo non conforme alle modalità ed ai termini sopra indicati, non avrai diritto ad alcun rimborso e qualsivoglia ulteriori spesa verrà posta a tuo carico.
GARANZIA PER VIZI E DIFFORMITÀ
Se sei un “consumatore” puoi beneficiare della garanzia legale per vizi e difformità dei prodotti ai sensi del D.Lgs. 206/2005.
La garanzia prevista decade qualora non denunci il difetto di conformità entro mesi 2 dalla data in cui il difetto è stato scoperto.
In caso di difetto di conformità, potrai chiedere, alternativamente e senza spese, la riparazione/sostituzione del bene acquistato e, nel caso in cui tali rimedi non fossero possibili o risultassero troppo onerosi, avrai diritto ad una riduzione del prezzo di acquisto o alla risoluzione del contratto. Non sono coperti dalla garanzia i prodotti che presentino chiari segni di manomissione o guasti causati da un loro uso improprio o da agenti esterni non riconducibili a vizi e/o difetti di fabbricazione.
Dovrai comunicare il difetto di conformità in forma scritta all’indirizzo di posta elettronica garanzia@stillclothing.it, nella denuncia è opportuno descrivere il difetto, anche attraverso fotografie e video nonché indicare la data di scoperta del vizio stesso. SJ Store ti comunicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che le impediscono di farlo, entro 7 giorni lavorativi dalla ricezione della denuncia inviata al predetto indirizzo e-mail. Nella stessa comunicazione, qualora SJ Store abbia accettato la richiesta dell’Utente, indicherò le modalità di spedizione o restituzione del bene nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del bene difettoso.
Se non sei un “consumatore”, potrai beneficiare della garanzia per i vizi della cosa venduta che la rendano inidonea all’uso a cui è destinata o ne diminuiscano in modo apprezzabile il valore ai sensi degli artt. 1490 e ss. del Codice Civile. A pena di decadenza, dovrai denunciare il difetto di conformità entro giorni 8 dalla scoperta e avrai diritto, a scelta, tra la risoluzione del contratto o la riduzione del prezzo.
OBBLIGHI DELL’UTENTE
L’Utente si impegna a pagare il prezzo dei prodotti acquistati nei tempi e nei modi indicati dai presenti Termini e Condizioni.
L’Utente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto on-line, a provvedere alla conservazione dei presenti Termini e Condizioni che si considereranno conosciuti ed accettati dall’Utente con l’invio della proposta d’ordine.
L’Utente è l’unico responsabile della correttezza dei dati inseriti nella procedura di acquisto e si impegna a non inserire dati falsi e/o inventati e a tenere sollevata SJ Store da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di dati inesatti dallo stesso forniti.
FUNZIONAMENTO DEL SITO E SOSPENSIONE DEL SERVIZIO
L’accesso al sito ed al servizio di vendita online è fornito da SJ Store senza alcuna garanzia di accuratezza, affidabilità e continuità operativa.
SJ Store non può garantire che il servizio sia ininterrotto e privo di errori e/o di malfunzionamenti dovuti alla disponibilità della rete Internet e si riserva il diritto di sospendere, in qualsiasi momento, senza alcuna preventiva comunicazione, l’erogazione del servizio.
SJ Store potrà, in ogni momento, interrompere la prestazione del servizio qualora ricorrano motivate ragioni di sicurezza o violazioni di riservatezza, dandone in tal caso comunicazione all’Utente.
L’utilizzo del servizio è ad esclusivo rischio dell’Utente e SJ Store declina ogni responsabilità per i danni derivanti dall’inaccessibilità al servizio offerto sul Sito oltre che per eventuali danni causati da virus, file danneggiati, cancellazione di contenuti, alterazione di dati, mancato e/o difettoso funzionamento del collegamento e/o delle apparecchiature elettroniche dell’Utente stesso.
LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Tutti i rapporti contrattuali tra le parti sono regolati esclusivamente dalla Legge Italiana.
Per qualunque controversia che dovesse insorgere in relazione all’applicazione, interpretazione ed esecuzione delle presenti condizioni generali di vendita, sarà competente il Foro del tuo luogo di residenza o domicilio elettivo se sei un “consumatore”.
Se non sei un “consumatore”, per qualunque controversia che dovesse insorgere in relazione all’applicazione, interpretazione ed esecuzione delle presenti condizioni generali di vendita, sarà competente in via esclusiva il Foro di Bologna.
PRIVACY POLICY
La Privacy Policy presente sul Sito ti informa sulle modalità di trattamento dei tuoi dati personali quando visiti e/o effettuai un acquisto su www.stillclothing.it Clicca qui per visualizzare la nostra Privacy Policy.
MODIFICHE E AGGIORNAMENTI
L’utente può consultare la versione aggiornata dei Termini e Condizioni in qualsiasi momento su questa pagina.
SJ Store si riserva la facoltà di aggiornare, modificare e/o sostituire qualsiasi parte dei presenti Termini e Condizioni pubblicando aggiornamenti e modifiche sul Sito. È consigliabile, pertanto, verificare periodicamente i termini del servizio e le condizioni di vendita per prendere visione della versione più aggiornata.
La prosecuzione dell’uso e dell’accesso al Sito, dopo la pubblicazione di eventuali modifiche ai presenti Termini e Condizioni, costituisce accettazione di tali modifiche.
CLAUSOLE FINALI E CONTATTI
I presenti Termini e Condizioni abrogano e sostituiscono ogni accordo, intesa, negoziazione, scritta e/o orale, intervenuta in precedenza tra le parti a disciplinare l’utilizzo del servizio.
Nel caso in cui una qualsiasi disposizione dei presenti Termini e Condizioni sia ritenuta inefficace e/o invalida e/o illegale, tale disposizione non comporterà l’invalidità e l’inefficacia delle disposizioni rimanenti.
Eventuali richieste o reclami relativi ai termini del servizio e alle condizioni generali di vendita possono essere inoltrati al numero Whatsapp +39 324 667 7596
Ultimo aggiornamento: 18 Aprile 2025